Servizi

 

EAV TEST (Elettro-Agopuntura secondo Voll)

Il test EAV per intolleranze alimentari è un metodo indolore e non invasivo di rilevazione energetica tramite un apparecchio su punti di meridiani situati sulle dita delle mani. 
Il soggetto tiene impugnato un manipolo e con una punta piatta sull’altra mano vengono testate le sostanze poste su di un pozzetto, il tutto collegato alla macchina rilevatrice. 
Purtroppo nella nostra società odierna difficilmente un soggetto non presenta alcuna intolleranza alimentare, continuamente sottoposto a sostanze inquinanti e situazioni stressanti. E sono ormai noti i possibili effetti dannosi del costante utilizzo di alimenti cui un singolo individuo é intollerante: cefalea ed emicrania; irritabilità; gonfiore addominale e flatulenza; stanchezza; difficoltà digestive; stitichezza e diarrea; eccessiva produzione di muco; reazioni epidermiche; ecc. 
Grazie al test EAV è possibile rilevare la reazione energetica personale dell’individuo in quel determinato momento ad una specifica sostanza.

 

BILANCIA IMPEDENZIOMETRICA

E' uno strumento utilizzato per la determinazione della composizione corporea (massa grassamassa magra, acqua totale). L'impedenziometria misura la resistenza elettrica del corpo al passaggio di una corrente elettrica a bassa potenza e alta frequenza (50 kHz). Siccome la corrente elettrica trova nell'acqua un ottimo conduttore mentre nel grasso un pessimo conduttore il valore risultante dall a misurazione tramite l'utilizzo di apposite formule misura l'acqua corporea (contenuta in quasi tutti i tessuti magri) e per differenza calcola la massa grassa.

I vantaggi di questo tipo di misurazione sono l'assoluta non invasività (la corrente elettrica non si sente e non arreca nessun fastidio) la velocità dell'esame la semplicità dell'esame e l'economicità dello strumento.

I parametri che possono concorrere ad inficiare l'attendibilità del risultato sono numerosi, a tal proposito sarà necessario rispettare un protocollo di indagine particolarmente rigido, in modo che il dato riscontrato sia quanto più preciso possibile. La disidratazione del soggetto, la temperatura, l'eventuale attività fisica svolta nelle ore precedenti la misurazione, l'ingestione di particolari alimenti, e numerosi altri fattori, possono invalidare fortemente il risultato.

 

 

 

Riceve c/o centro benessere "Afrodite" in locale adibito e riservato alla sua attività nei giorni lunedì/venerdì 10:00/18:00 e sabato 10:00/13:00

Via Alessandria, 5, 00198 Roma.

 

 


Contatti

Dottoressa Roberta Fianchini

c/o Centro benessere "Afrodite" in Via Alessandria, 5
Roma
00198


+393204908417